AMLETO?

Ts_Amleto_2014_ph Manuela Giusto_2

in coproduzione con E45 Napoli Teatro Festival 2013 | Fondazione Campania dei Festival e con il sostegno di ArTè Teatro Stabile di Innovazione, Orvieto | Torre dell’Acquedotto, Cusano Milanino | Corte Ospitale,  Rubiera

uno spettacolo di Macelleria ETTORE

con Maura Pettorruso e Stefano Pietro Detassis
disegno luci Alice Colla
testo e regia Carmen Giordano

Scarica la presentazione
Guarda il video integrale
Guarda la video-performance
Guarda il promo
Guarda la fotogallery

Macelleria Ettore 
accetta la sfida elisabettiana. Due attori in uno spazio nudo provano Amleto. AMLETO? è una ricerca nella sottrazione di artificio: voci nude, corpi esposti, buio, luci, ombre. Un’esperienza semplice e misteriosa.
Il montaggio è nella testa dello spettatore. Ognuno trova un pezzo di sé. Il resto è silenzio.

E’ un modo interessante e inedito di leggere Amleto. Perché questo è Shakespeare: una fucina ricca e meravigliosa di idee, parole, sentimenti, rabbie e passioni. Le stesse cose che in poco meno di un’ora di spettacolo Stefano Detassis e Maura Petteorruso mettono di fronte agli occhi degli spettatori. Per il resto, la scena è totalmente nuda[…]. Ciò non toglie che la magia del teatro sopravviva intatta.
Nicola Fanosuccedeoggi.it, gennaio 2014

Una folgorante apertura per questo affondo shakesperiano, che scandaglia, soprattutto ma non solo nella prospettiva di Ofelia, la tragedia di Amleto […]. In una riscrittura che intercetta l’originale e lo attraversa, c’è dunque una semplice coppia sull’orlo del baratro […]. Ottimi, in scena, Maura Pettorruso e Stefano Detassis, con la regia, nitida e efficace, di Carmen Giordano cui si deve anche la intrigante drammaturgia.
Andrea PorchedduLinkiesta.it, 21 giugno 2013

Scarica la scheda tecnica
Scarica la scheda Siae