ALICE DELLE MERAVIGLIE

Ts_MacelleriaEttore_ALICE DELLE MERAVIGLIE_ph Francesca Padovanuno spettacolo di Macelleria ETTORE

con Maura Pettorruso
disegno luci Alice Colla
testo e regia Carmen Giordano

Scarica la presentazione
Guarda il video integrale on-line
Guarda il promo
Guarda la fotogallery

Macelleria ETTORE incontra Alice e Lewis Carroll nel paese delle meraviglie. Un viaggio nel tempo dentro noi stessi alla ricerca di un’identità possibile tra dentro e fuori, grande e piccolo, sogno e realtà.

Stanno salendo bene le quotazioni della compagnia Macelleria Ettore […]. La Macelleria incontra Lewis Carroll, e Alice mostra lo scarto tra quello che siamo. Tutto in buio ostinato, tra ottime luci e cerone bianco.
Rodolfo di Giammarco, Corriere di Roma, febbraio 2014

Gli appoggi ironici non sono pochi e contrappuntano sottili il procedere dell’assolo […]. Il linguaggio è centrale, la sua articolazione si riverbera sulla mimica del viso (imbiancato come quello di un mimo), mentre le possibilità semantiche sono provate da coniugazioni impossibili.
Marianna Masselliteatroecritica.net, febbraio 2014

Senza mai scendere dallo sgabello, la Pettorruso carica il pubblico con la bontà di una recitazione enfatica quanto basta per non scivolare nell’eccesso di facili intellettualismi [e] il pieno controllo della propria fisicità la rende pedina inarrestabile […]. Va sottolineato lo straordinario lavoro di luci compiuto da Alice Colla.
Filippo Bordignon, Il Giornale di Vicenza, 21 gennaio 2013

Scarica la scheda tecnica
Scarica la scheda Siae